Lega Nord Canavese

CONGRESSO LEGA NORD SEZIONI CASTELLAMONTE E IVREA,

 

Si è svolto nella serata di giovedì 11 maggio il Congresso della Sezione Lega Nord di Ivrea e il Congresso della Sezione della Lega Nord di Castellamonte nella suggestiva cornice di una Azienda Agricola di Strambino “Cordera Fabio in Frazione Crotte”.

 

“Abbiamo deciso una data unica per i due Congressi” afferma Giuliano Balzola “le due Segreterie andavano contemporaneamente a scadenza, ci piace l'idea che i Militanti si frequentino, non ci piace invece ragionare a compartimenti stagni, seppur con le dovute differenze il Territorio di Ivrea. Castellamonte e anche di Caluso è una zona omogenea con problematiche identiche. Sono belle le sale Congressi degli hotel” prosegue Balzola “ma la Lega Nord in Canavese preferisce il Territorio e la sua gente, questo congresso in Cascina vuole essere un omaggio al mondo agricolo Canavesano, oggi sempre più vessato dallo stato centrale ma che resiste nonostante tutto”.

Ringraziamenti di rito ma sentiti alla numerosa militanza delle due Sezioni, da parte delle due Segretarie uscenti, Barbara Cicala per Ivrea e Astrid Sento per Castellamonte.

Il Congresso ha comunque visto Cicala ancora come protagonista, infatti la giovane Consigliera Comunale del Comune di Andrate è stata Candidata e poi eletta al Consiglio Direttivo della Sezione.

Eletta nel Consiglio Direttivo anche Astrid Sento, la quale in queste settimane sta affrontando anche la Campagna Elettorale per le Amministrative di Castellamonte come candidata sostenuta dalla Lega Nord nella Lista Civica “Per Maddio Sindaco”. 

Dario Allabatre viene eletto come Segretario della Sezione della Lega Nord di Castellamonte, Allabatre sceglie la lingua Piemontese per la presentazione del suo programma a ricordare ai presenti che la Lega Nord rimane il movimento di riferimento dell'identità locale “questa è una occasione importantissima” dice riferendosi alle imminenti amministrative “la Lega deve entrare nella squadra di Governo di Castellamonte, abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile, la squadra del Candidato Sindaco Maddio e Castellamonte hanno bisogno di una Lega forte”.

Guarda invece già alle Comunali di Ivrea del 2018 Fabio Cordera, Consigliere Comunale di Strambino ed eletto Segretario della Sezione della Lega Nord di Ivrea “la partita è aperta, questa volta potrebbe veramente succedere di tutto, come Lega Nord siamo disposti a dialogare con tutti mettendo come priorità i programmi, quello che vogliamo è un Carroccio che su Ivrea sia protagonista della vita amministrativa eporediese nel quinquennio che inizierà nel 2018, mentre sulla politica fatta sul Territorio” continua Cordera “continueremo sulla strada tracciata dai miei predecessori di crescita e apertura del gruppo”.

Cesare Pianasso Segretario Provinciale della Lega Nord Canavese si complimenta con le due Sezioni per il lavoro svolto fino ad ora “i Militanti di questo Territorio come di tutto il Canavese si impegnano giorno dopo giorno per portare il messaggio della Lega Nord ai canavesani, il nostro è un Territorio che si sta man mano svuotando ed impoverendo, il grido di dolore che arriva dalle terre canavesane pare lasciare indifferente lo stato centrale. Solo la Lega oggi ha la capacità e la voglia di raccogliere le istanze della popolazione, solo con un Governo a traino Lega potremo far ripartire il paese e questo territorio”

Alessandro Giglio Vigna, Vice-Segretario Nazionale della Lega Nord Piemont interviene sulle prossime battaglie che attendono il carroccio “il Referendum di Lombardia e Veneto per l'Autonomia sarà la più importante battaglia della storia della Lega Nord, noi piemontesi saremo solo spettatori, ma dovremmo essere spettatori attivi, nel 2019 il Piemonte cambierà governatorato e poi toccherà a noi parlare di autonomia, fra pochi anni l'esperienza referendaria Lombarda e Veneta verrà importata in Piemonte, dovremmo essere pronti, il lavoro inizia da subito”

 

Entrano nel Consiglio Direttivo della Lega Nord di Ivrea Marco Boni, Igor Vogliano e Barbara Cicala.

Entrano nel Consiglio Direttivo della Lega Nord di Castellamonte Astrid Sento, Ivan Martini e Negro Rocassin Claudio

da Sinistra: C. PIANASSO, D. ALLABATRE, F. CORDERA, G. BALZOLA, A. GIGLIO VIGNA

 


Direttiva EU sulla e-Privacy Vedi i documenti dell'e-Privacy Directive

Questo sito usa i cookie per l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. In qualsiasi modo lo si usi si acconsente a che quei tipi di cookie vengano memorizzati sul proprio device.