Lega Nord Canavese

LN Ivrea: pari requisiti agli Italiani su assegnazioni Case Popolari!

Sarà portata in consiglio comunale dal consigliere di Forza Italia Tommaso Gilardini la proposta della Lega che mira a sollecitare Regione Piemonte ad approvare la modifica proposta al Regolamento di Assegnazioni delle Case Popolari proprio dalla Lega presentato in Regione.

"Quello che vogliamo" spiega Giuliano Balzola, Segretario della Circoscrizione di Ivrea della Lega "è far sì che chiunque abbia un'altra casa di proprietà in italia e all'estero non abbia diritto ad entrare nelle graduatorie per l'assegnazione di una casa ATC. Sembra banale, sembra scontato, ma ad oggi non è così. Ad oggi non vi è un reale controllo sulle proprietà immobiliari all'estero. Sono molti di fatti gli stranieri che pur avendo una proprietà immobiliare nel loro paese di origine, usufruiscono delle case ATC. A nostro parere questa è una grande ingiustizia rispetto alle famiglie italiane sulle quali viene già fatto un controllo e che per accedere alle graduatoria devono dimostrare di non avere proprietà immobiliari. Di fatto la nostra proposta parifica la posizione di chi ha proprietà immobiliari in Italia con chi ha proprietà immobiliari all'estero, è una proposta che mira ad una reale equità nell'assegnazione delle case popolari."

 

Continua Alessandro Giglio Vigna, eporediese e vice Vice Coordinatore Regionale della Lega del Piemonte: "siamo molto soddisfatti della collaborazione che abbiamo avuto su questo argomento come su molti altri con il consigliere Comunale Tommaso Gilardini, pur non essendo fisicamente dentro il palazzo la Lega è riuscita in questi anni a fare una politica incisiva sulla vita della città, a proporre, a protestare se necessario, a portare il proprio punto di vista.


Direttiva EU sulla e-Privacy Vedi i documenti dell'e-Privacy Directive

Questo sito usa i cookie per l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. In qualsiasi modo lo si usi si acconsente a che quei tipi di cookie vengano memorizzati sul proprio device.