Lega Nord Canavese

Provincia

Sono Cesare Pianasso e Alessandro Giglio Vigna. Il primo era candidato al Senato nel collegio plurinominale di Torino e provincia. Il Secondo era candidato alla Camera nel collegio plurinominale di Ivrea, Settimo, Moncalieri, Pinerolo.

Il Sen. Cesare Pianasso è imprenditore agricolo, ha 52 anni, è Segretario provinciale del Canavese, Membro del Consiglio Lega Piemonte, Consigliere nel Comune di Prascorsano. E’ stato anche Consigliere della Provincia di Torino e della Città Metropolitana.

Leggi tutto...

Nella foto da sinistra, A. Benvenuto, A. Siri, A. G. Vigna

Venerdì scorso 2 Febbraio, al Centro Convegni Cristal, la Lega chivassese ha avuto l’onore di ospitare Armando Siri, consigliere economico di Matteo Salvini, che ha brillantemente spiegato la proposta di legge sulla tassazione piatta, meglio conosciuta come Flat Tax al 15%. Erano presenti alla serata anche i candidati Lega alla Camera Alessandro Giglio Vigna e Alessandro Benvenuto. Il nuovo sistema impositivo, sostitutivo di IRPEF ed IRES, molto più semplice e snello rispetto a quello attuale, lascerebbe in più nelle tasche degli italiani 48 miliardi di euro,  e in quelle dell’imprese 15 miliardi.  

Leggi tutto...

Sono Cesare Pianasso e Alessandro Giglio Vigna. Il primo è candidato al Senato nel collegio plurinominale di Torino e provincia. Il Secondo lo è alla Camera nel collegio plurinominale di Ivrea, Settimo, Moncalieri, Pinerolo.

Cesare Pianasso è imprenditore agricolo, ha 52 anni, è Segretario provinciale del Canavese,  Membro del Consiglio Lega Piemonte, Consigliere nel Comune di Prascorsano. E’ stato anche Consigliere della Provincia di Torino e della Città Metropolitana.

Leggi tutto...

Chiamparino apre ad un Piemonte autonomo e lo fa durante la conferenza stampa di fine anno, dove quale annuncia che la Regione Piemonte potrebbe avviare una negoziazione con lo Stato in materia di autonomia.

“Un cambio di opinione che è stato possibile grazie al nostro lavoro con i comitati sul territorio, commenta Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega del Piemonte, Chiamparino e il Pd si dicevano contrari ad una maggior autonomia e non hanno mai preso in considerazione le proposte di legge in tale senso presentate dal nostro gruppo in Consiglio. Notiamo invece con piacere che hanno cambiato idea!

Leggi tutto...

Oggi il nostro Matteo ha presentato il nuovo simbolo Lega, che richiama la storia, ma è rivolto al futuro. Dietro c'è un percorso culturale iniziato tre anni fa e che si rivolge a 60 milioni d'italiani. Alle prossime politiche ci saranno candidati della Lega in tutt'Italia e anche all'estero. Salvini ha, per inciso, ricordato la situazione dei 150 mila italiani in Venezuela braccati dalla crisi e dalla dittatura. Nel programma ci sono proposte innovative e rivoluzionarie e alcuni punti non negoziabili: il diritto alla pensione dopo 41 anni di contributi, la protezione dei confini, essere in Europa da protagonisti. Alle 17:00 del primo gennaio 2108, a Bormio in Valtellina, ci sarà il primo discorso della campagna elettorale Lega.

Discorso conclusivo del Segretario Nazionale Riccardo Molinari al pranzo di Natale della Lega del Canavese, grazie ai partecipanti per la bellissima giornata, soprattutto a Fabio Cordera e a Mara Bagnod per l'organizzazione. Tanti cari auguri di buon Natale a tutti dalla Lega canavesana, grande realtà del territorio.

Direttiva EU sulla e-Privacy Vedi i documenti dell'e-Privacy Directive

Questo sito usa i cookie per l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. In qualsiasi modo lo si usi si acconsente a che quei tipi di cookie vengano memorizzati sul proprio device.