Lega Nord Canavese

Circ. Ciriè

E' un sentiero poco conosciuto appena sopra Chiaves, noto anche come 'senté du fen' (sentiero del fieno). E' prevalentemente pianeggiante ed è stato di recente sistemato in modo da poterlo percorrere comodamente, al punto da poter permettere il passaggio della processione religiosa che si tiene ad Agosto per la festa dell'Assunta. E' percorribile tutto l'anno: d'estate si gode la frescura, d'autunno lo spettacolo della vegetazione cangiante e il profumo dei funghi, d'inverno con le ciaspole il silenzio tipico di un paesaggio innevato, di primavera i primi tepori ed i profumi della vegetazione che si risveglia. Ecco il cartello posto all'inizio del sentiero che si imbocca dalla strada che da Chiaves porta alla fontana di Sistina, dopo averla superata per circa 1,5 chilometri.

 

Leggi tutto...

I discendenti dei valorosi Salassi, che riuscirono a fermare temporaneamente gli invasori romani nel 143 a. C., dovranno dedicarsi ad un compito assai meno pericoloso e violento, ma altrettanto importante: eleggere il Consiglio comunale.

Non quello dell’antica Castra Cerreti, poi Cerretum, ma quello della moderna e sviluppata cittadina di Ciriè sulla strada per le Valli di Lanzo.

I gruppi di contendenti non si batteranno con spade, lance ed archi, ma con idee, proposte e progetti. Chi vincerà non si troverà davanti ad un compito facile: il patto di stupidità tarpa le ali anche ai migliori, le casse comunali continueranno ad essere vuote. 

Leggi tutto...

  Leghisti canavesani ai gazebo

Non si può negare: quello attuale per la Lega Nord è un momento magico! La ‘cura Salvini’, anche dopo lo strepitoso successo elettorale in Emilia e Romagna, si riverbera su tutto il Paese, galvanizza, tonifica ed entusiasma i militanti padani.

Le sezioni di Ciriè e Valli di Lanzo, coordinate dall’infaticabile Gianfranco Fiore, stanno attuando ‘gazebate’ da far invidia ai super collaudati militanti leghisti bergamaschi o varesotti, ecco il programma:  

  • Domenica 7 Dicembre a San Carlo Canavese, il paese della Fornero piangente;
  • Sabato 20 Dicembre a San Francesco, in onore del Papa;
Leggi tutto...

Sottocategorie

Direttiva EU sulla e-Privacy Vedi i documenti dell'e-Privacy Directive

Questo sito usa i cookie per l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. In qualsiasi modo lo si usi si acconsente a che quei tipi di cookie vengano memorizzati sul proprio device.