Lega Nord Canavese

MIGRARE: ieri, oggi e domani?

La serata, organizzata da "Il Canavese" e dalla "Sezione di Castellamonte della Lega Nord" si svolgerà a Castellamonte, alla Casa della Musica, giovedì 12 ottobre alle ore 21:00.

L'incontro si pone come obbiettivo quello di analizzare il fenomeno​ migratorio fuori dai soliti luoghi comuni, nel tentativo di comprendere lo stesso attraverso una analisi obbiettiva dello stesso partendo da i fatti: la situazione dei pasi di emigrazione e i risvolti dello stesso su quei paesi, la gestione del fenomeno, gli effetti socio, economici sui nostri Territori.

Professoressa Anna Bono è Docente e Ricercatrice Universitaria in Storia, Società e Istituzioni dell'Africa, ha molti anni di ricerca sul campo ed è stata definita da Salvini la Professoressa Coraggiosa per le sue idee controcorrente rispetto al sistema, sta tenendo moltissimi incontri e interviste sui media nazionali, ha scritto e sta scrivendo libri sull'argomento.

Flavia Trucano è una scrittrice dell'alto canavese, ha scritto un libro sulla storia della sua famiglia, famiglia di emigranti piemontesi all'estero, nel libro analizza quella che fu la nostra emigrazione.

Igor De Santis Sindaco di Ingria e Vittorio Bellone Sindaco di Favria analizzeranno l'aspetto amministrativo e anche l'aspetto sociale della attuale situazione nelle nostre comunità.

Riccardo Molinari, Segretario Nazionale Lega Nord Piemont parlerà dell'aspetto politico del fenomeno immigrazione.


Direttiva EU sulla e-Privacy Vedi i documenti dell'e-Privacy Directive

Questo sito usa i cookie per l'autenticazione, la navigazione ed altre funzioni. In qualsiasi modo lo si usi si acconsente a che quei tipi di cookie vengano memorizzati sul proprio device.